«Il Grande Dentro di Te» by Christian D. Larson

La mente dell’uomo è conscia e subconscia, oggettiva e soggettiva, esterna e interna.

La mente cosciente agisce, il subconscio reagisce; la mente cosciente produce l’impressione, il subconscio produce l’espressione; la mente cosciente determina ciò che deve essere fatto, il subconscio fornisce il materiale mentale e la potenza necessaria.

La mente subconscia è il Grande dentro – un mondo mentale interno da cui procedono tutte le cose che appaiono nell’essere dell’uomo. La mente cosciente è la mente dell’azione, la mente subconscia è la mente della reazione, ma ogni reazione subconscia è invariabilmente il risultato diretto di una corrispondente azione cosciente. Ogni azione cosciente produce un’impressione sul subconscio e ogni reazione subconscia produce un’espressione nella personalità.

Tutto ciò che viene espresso attraverso la personalità è stato prima impresso nel subconscio, e poiché la mente cosciente può imprimere qualsiasi cosa al subconscio, ogni espressione desiderata può essere assicurata, perché il subconscio farà invariabilmente ciò che gli viene diretto e impresso di fare. La mente subconscia è un ricco campo mentale; ogni impressione cosciente è un seme piantato in questo campo, e darà frutti secondo il suo genere, sia il seme buono o meno.

Tutti i pensieri di convinzione e tutti i desideri profondamente sentiti si imprimono nel subconscio e riproducono il loro genere, per essere poi espressi nell’essere personale dell’uomo. Ogni desiderio di potere, abilità, saggezza, armonia, gioia, salute, purezza, vita, grandezza, si imprimerà nel subconscio e farà sì che la cosa desiderata venga prodotta nel grande interiore, la qualità e la quantità dipendono dalla profondità del desiderio e dalla realizzazione cosciente della vera idea trasmessa dal desiderio.

Ciò che viene prodotto nell’interno si manifesterà invariabilmente nella personalità; quindi, sapendo come impressionare il subconscio, l’uomo può dare al suo sé personale qualsiasi qualità desiderata e in qualsiasi quantità desiderata.

Potere personale, salute fisica, brillantezza mentale, abilità notevole, talento straordinario, genio raro – queste sono conquiste che il subconscio di ogni mente può prontamente produrre e far emergere se adeguatamente diretto e impressionato. La mente subconscia obbedisce assolutamente ai desideri della mente conscia, e poiché il subconscio è illimitato, può fare per l’uomo qualsiasi cosa egli desideri che sia fatta.

Ciò che l’uomo può desiderare di diventare, lo può diventare, e l’arte di dirigere e impressionare il subconscio è il segreto. Esistono possibilità illimitate nel subconscio di ogni mente, e poiché queste possibilità possono essere tutte sviluppate, non c’è fine alle conquiste e alle realizzazioni dell’uomo.

DOWNLOAD LINK